La nostra mission: seguire passo passo il cliente con la consapevolezza di essere in grado di soddisfare tutte le esigenze e idee di arredamento, durante la ristrutturazione della propria casa o ambiente di lavoro. Ci occupiamo di tutte le fasi con competenza e professionalità, grazie ai nostri esperti interior designer, architetti ed artigiani che collaborano con noi.
Nel 1957 Bonato Guerrino, fondatore di Bonato Arreda inizia la propria formazione professionale in una fabbrica di lavorazione del legno; in pochi anni, grazie ad uno spiccato interesse per un materiale così nobile e alla capacità nella gestione della lavorazione, gli viene offerto un posto di responsabile della produzione presso una nuova azienda di lavorazione del legno dove inizia una serie di collaborazioni con importanti realtà produttrici di arredamenti, rafforzando la propria conoscenza del mondo imprenditoriale del mobile.
Grazie all'importante supporto della moglie Fiorigia, Guerrino fonda Bonato Arreda e delinea un proprio stile di vendita costituito dalla capacità di consigliare, individuare e coordinare le scelte di arredo del cliente e dei prodotti da commercializzare, un metodo che dopo qualche anno si rivelerà molto positivo.
Tappa fondamentale dell'azienda è stata l’affermazione nel settore della fornitura di mobili, incrementando le capacità produttive e rinnovando il parco attrezzature e mezzi, al fine di raccogliere impegnative sfide commerciali con competenza e professionalità.
Il 1983 è un ulteriore salto in avanti nella modernizzazione dell'azienda con l'ingresso di tecnologie innovative, come il computer e l'utilizzo di software (quasi sperimentali) di grafica per la realizzazione di progetti di cucine componibili.